Frecce Tricolori 2016: nel programma non compare Alba Adriatica

Alba Adriatica. No al bis delle Frecce Tricolori nel cielo di Alba Adriatica. La speranza c’era: quella di riproporre lo show della pattuglie acrobatiche dell’Aeronautica Militare, annullato dopo la tragedia del 31 maggio del 2015.

 

 

 

Speranza che però sembra essere naufragata nelle ultime ore, quando è stato reso noto il programma delle Frecce Tricolori per il 2016.

Tra i 29 appuntamenti previsti, tra sorvoli ed esibizioni (il cosiddetto Air Show) non è previsto quello di Alba Adriatica.

 

 

 

 

E questo nonostante che l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, nel gennaio scorso avesse riproposto la sua candidatura, stanziando anche la somma necessaria per riproporre l’iniziativa. Volontà di pianificare un evento importante, utile per cancellare nella mente di tutti, le scene drammatiche vissute nel maggio di un anno fa tra Alba Adriatica e Tortoreto.

Nel programma, però, Alba Adriatica non compare e, dunque, la candidatura andrà riproposta forse per i prossimi anni. Organizzatori che nano preferito, dunque, altre location nelle date ipotizzate dalla giunta municipale.

 

 

Impostazioni privacy