Teramo, Forum regionale sulla legalità con il sottosegretario Chiavaroli

Promuovere la cultura della legalità ed avviare un percorso per la costituzione di un partenariato economico-sociale pubblico-privato sul tema della legalità, della concorrenza sleale e della trasparenza a livello regionale.

L’Unioncamere Abruzzo organizza per il prossimo 21 aprile alle 9, nella sala conferenze della Camera di commercio di Teramo, il primo Forum regionale sulla legalità. In linea con l’iniziativa nazionale della costituzione di un Forum Nazionale sulla legalità che ha alla base protocolli d’intesa stipulati con i Ministeri e con altre istituzioni pubbliche e private nazionali, il progetto ha individuato tre percorsi: l’educazione alla legalità, legalità e l’ambiente e delle azioni per la cultura dei prodotti a tutela della legalità.

Obiettivo primario è la costituzione di una rete regionale e provinciale che possa portare poi all’istituzione di uno Sportello per la legalità con finalità di informazione, formazione e prevenzione in tutte le sedi camerali, a beneficio di aspiranti imprenditori, consumatori e imprese.

All’incontro parteciperà anche il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Federica Chiavaroli.

Impostazioni privacy