Teramo, sabato festa del WWF

Sabato 16 aprile il WWF Teramo celebra i 50 anni del WWF in Italia.Nato nel lontano 1966, quest’anno l’Associazione del Panda ha raggiunto l’importante traguardo dei primi 50 anni nel corso dei quali ha portato avanti tantissime battaglie in difesa dell’ambiente e della natura.

Anche nella nostra provincia, il WWF è presente da tanti anni e, grazie al lavoro e al contributo di tanti soci, amici e simpatizzanti, è riuscito a fare moltissime cose: dalla battaglia per la costituzione del Parco Nazionale del Gran Sasso ai Monti della Laga a quella per la difesa dei fiumi, dalla creazione di un Centro di Educazione Ambientale a Cortino alla gestione dell’Oasi WWF dei Calanchi di Atri, dalla realizzazione di un Centro di Documentazione Ambientale a Teramo all’impegno sulla gestione venatoria, sulle attività petrolifere, sulla mobilità sostenibile, sulla tutela del territorio, sulla conservazione dei pochi tratti di costa libera e tanto altro.

Per celebrare quanto è stato fatto sabato 16 aprile alle ore 20:30 amici e sostenitori del WWF si ritroveranno per una cena di finanziamento presso il locale “Multiplo” in via Cona n. 108 a Teramo. Per partecipare è previsto un contributo che sarà utilizzato per finanziare le attività del WWF a Teramo e nel resto d’Italia.

Nel corso della serata saranno anche consegnati gli attestati de “Gli Amici del Panda 2016” assegnati dal WWF Teramo a soggetti e Istituzioni che hanno collaborato con il WWF nella difesa dell’ambiente e della natura teramana.

Impostazioni privacy