Silvi: approvato progetto definitivo riqualificazione impianto sportivo Di Febo

Silvi. Approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo di efficientamento energetico e messa in sicurezza degli impianti sportivi comunali.

I lavori prevedono la riqualificazione dell’area sportiva “Ughetto Di Febo”; l’intervento è volto a sostenere la promozione delle attività sportive giovanile, anche in ambito scolastico, all’attività formative ed educative nella pratica motoria, inoltre si rileva un interesse pubblico nel poter ospitare eventi sportivi di largo risalto mediatico-turistico e promozionali per la Città.

Proprio per questi ultimi motivi la Lega Nazionale Dilettanti e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, che nelle loro finalità istituzionali hanno la promozione del giuoco del calcio di ogni ordine e grado, e necessitano di campi federali omologati, si sono impegnati a proprie spese al rifacimento del Campo Antistadio con tappeto in erba sintetica, che resterà a beneficio dall’Ente.

A carico del Comune rimane l’adeguamento del nuovo blocco spogliatoio e servizi igenici.

Il futuro nuovo impianto illuminazione prevede la messa in posa di numero 8 Torri Faro, composti da corpi illuminanti a LED, e finanziati con contributi a fondo perduto dall’Istituto del Credito Sportivo a seguito di intercettazione Bando sull’efficentamento energetico redatto in toto dall’Ufficio Tecnico Manutentivo comunale, somma che quindi non graverà sulle casse comunali.

Impostazioni privacy