Teramo, gli asili nido festeggiano i Nonni

nonnoenipoteTeramo. Si svolgerà domani, sabato 2 ottobre, in tutti gli Asili Nido di Teramo, la “Festa dei nonni”, in concomitanza con la giornata che ormai tradizionalmente si celebra in tutta Italia, scelta perché è il giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli, intendendo perciò i nonni come “angeli custodi dell’infanzia”.

Negli asili comunali teramani, i bambini accoglieranno i nonni con i quali trascorreranno una giornata fra giochi, momenti di conversazione e piccoli recital musicali. Si tratta dell’occasione che l’amministrazione comunale, ed in particolare l’assessore alla Pubblica Istruzione Piero Romanelli, ha voluto organizzare per promuovere un giorno all’insegna degli affetti familiari, dello scambio generazionale e del piacere della condivisione di momenti di festa.

In particolare quest’anno, sull’onda dell’iniziativa della scorsa primavera denominata “Il Nido nell’orto”, i nonni nell’asilo nido “Pinocchio” della Gammarana allestiranno l’orto invernale, dando così continuità all’idea in un periodo meno usuale.

Il sindaco Maurizio Brucchi e l’assessore Romanelli si recheranno in visita agli asili per salutare i bambini ed i nonni e per partecipare ai momenti di festa.


Impostazioni privacy