Mosciano, ladri svaligiano casa. Furti anche a Notareco

Tre furti in una notte tra Notaresco e Mosciano Sant’Angelo, un’auto di color grigio, forse una Fiat Punto, notata in zona poco prima dei colpi negli appartamenti.

Locali messi a soqquadro approfittando dell’assenza dei proprietari. Orologi, qualche oggetto in oro, contanti, persino prodotti di generi alimentari portati via dalle abitazioni, per un valore complessivo superiore ai 5mila euro. In un caso i ladri hanno anche cercato di rubare l’auto che era parcheggiata fuori.

La proprietaria di un appartamento derubato a Mosciano, ha scoperto il furto tornando a casa dopo una serata trascorsa con la famiglia a cena. Ha trovato la camera da letto completamente devastata. Non è la prima volta che nei paesi dell’entroterra teramano si registrano raid ladreschi.

A Mosciano tra dicembre e marzo si sono contati più di 30 furti, anche 5 in una sola notte. Tant’è che gli abitanti si furto2sono organizzati in ronde notturne per pattugliare soprattutto le aree periferiche, di campagna, dove si è registrato il maggior numero di colpi.

Ma i ladri nello stesso periodo hanno agito anche a Cologna Paese, Colleranesco, zona Case di Trento, Campo a Mare, Santa Lucia.

A Giulianova il segretario locale di Forza Italia, Jwan Costantini ha di nuovo invocato un tavolo tecnico sulla sicurezza, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva, quando il numero degli abitanti sarà destinato ad aumentare con l’arrivo dei turisti.

Impostazioni privacy