Roseto, nuovi parcheggi nell’area del mercato coperto

Roseto degli Abruzzi. E’ stato firmato nei giorni scorsi un contratto di comodato d’uso tra il Comune di Roseto degli Abruzzi e la famiglia De Angelis che ha concesso gratuitamente alla città una porzione di terreno nei pressi del Mercato Coperto di via Latini.

Nei prossimi giorni prenderanno il via alcuni lavori nella zona che permetteranno di creare spazi e parcheggi che saranno messi al servizio degli utenti del Mercato e in più verranno creati alcuni stalli per il carico e scarico merci al servizio delle attività commerciali che lavorano all’interno della struttura comunale e dei produttori che vi si recano, ogni settimana, per i mercati a Km 0 che l’Amministrazione comunale ha istituito.

“Ringraziamo di cuore la famiglia De Angelis che ci ha messo a disposizione il proprio terreno dimostrando sensibilità e disponibilità nei confronti della nostra città” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, il Vice-Sindaco ed Assessore all’Agricoltura, Maristella Urbini, e l’Assessore al Commercio, Camillo Di Pasquale.

“L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di creare nuovi parcheggi nella zona, che siano funzionali al Mercato Coperto di via Latini e consentano di aumentare l’afflusso di visitatori ed acquirenti, grazie anche all’istituzione di nuovi stalli con la sosta a tempo. Oltre a questo puntiamo a realizzare posteggi adibiti al carico e scarico merci che rendano più agevole il lavoro delle attività presenti e dei produttori locali che, ogni settimana, tengono nella struttura il proprio banco con prodotti del territorio.

L’auspicio dell’Amministrazione è che questa zona commerciale, nel cuore della città, diventi sempre più viva e frequentata e che, in vista della stagione estiva, possa attrarre numerosi turisti portandoli a scoprire le ricchezze del territorio”.

Impostazioni privacy