Golden Lady: il polo produttivo resterà a Basciano

golden_ladyTeramo. Il polo produttivo della Golden Lady resterà a Basciano. La bella notizia arriva dalla riunione svoltasi lo scorso 24 settembre nella sede della Provincia di Teramo, alla quale hanno preso parte gli assessori provinciali Eva Guardiani (Lavoro) ed Ezio Vannucci (Attività produttive), i consiglieri provinciali Rita Ettorre ed Emidio Di Matteo, il direttore e il responsabile del personale Federico Destro e Carlo Scorranese.

Nonostante permangano “elementi di forti criticità sui mercati mondiali”, la Golden Lady ha dunque fornito ampie rassicurazioni circa il polo produttivo di Basciano, nel quale sono impiegate 450 persone.

Rispetto ad un primo accordo, che prevedeva la cassa integrazione straordinaria per i 450 dipendenti per “crisi aziendale ascrivibile ad evento improvviso ed imprevisto” per 12 mesi, si è fatto ricorso agli ammortizzatori sociali solo per 150 lavoratori con il meccanismo della rotazione.

“Considerata l’importanza e la consistenza del gruppo da un punto di vista occupazionale” hanno detto Guardiani e Vannucci “abbiamo deciso di rivederci a dicembre per una ulteriore verifica, ma le informazioni che ci sono state fornite ci consentono un certo ottimismo: abbiamo avuto modo di constatare che siamo di fronte ad un’azienda che, nonostante le difficoltà di mercato, sta investendo soprattutto sull’innovazione e il polo di Basciano ha un ruolo significativo nei piani aziendali”.

 

 

 

Impostazioni privacy