Cologna Spiaggia, nuovo look per piazza Redipuglia

piazza colognaErano attesi già un anno fa, ma varie vicende burocratiche hanno ritardato le opere di circa 12 mesi. Finalmente piazza Redipuglia di Cologna Spiaggia ha un nuovo look.

Sono iniziati in giornata i lavori di rifacimento del manto d’asfalto, dopo che nei giorni scorsi Cooperativa Futura ha comunicato di aver ultimato i lavori di realizzazione della nuova piazza, realizzata laddove un tempo sorgeva la vecchia scuola della frazione rosetana.

Dunque, finalmente Cologna ha il suo nuovo salotto. Il lato est sarà riservato ai parcheggi e all’organizzazione del mercato rionale il martedì, mentre il lato ovest, quello su cui appunto sorge la nuova piazza, sarà una sorta di luogo di ritrovo per giovani e anziani.

L’inaugurazione della nuova piazza è previsto tra un paio di settimane. L’assessore Alessandro Recchiuti, che a Cologna vive con la sua famiglia, ha assicurato che quest’anno, cresime e comunioni, in programma solitamente a metà dicembre, potranno essere celebrate direttamente nei nuovi spazi.piazza cologna 2

Intanto, in base all’accordo di programma che prevedeva la realizzazione di un nuovo complesso residenziale in via Defense a fronte della sistemazione della nuova piazza e della costruzione di una nuova palestra, accanto alla scuola, dove oggi sorge un parco pubblico lasciato però al suo abbandono, i colognesi aspettano di conoscere quando la struttura polivalente verrà realizzata.

Impostazioni privacy