Sant’Egidio, controlli a scuola, studente annusato dal cane anti-droga: denunciato per resistenza

Sant’Egidio alla Vibrata. Annusato dal cane antidroga, in maniera insistente, cerca di divincolarsi dal controllo dei carabinieri. E poi si dà alla fuga per i corridoi, con l’effetto però di finire nei guai.

 

 

 

 

Uno studente iscritto all’istituto industriale di Sant’Egidio alla Vibrata, A.D.D. di 18 anni, è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri, infatti, hanno effettuato un controllo all’interno dell’istituto nel quadro della lotta al consumo di sostanze stupefacenti, con l’ausilio di un’unità cinofila del comando di Chieti.

 

 

 

 

 

Durante le verifiche, il cane ha fiutato in maniera insistente il giovane studente. I militari, ovviamente, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione, ma il 18enne si è divincolato, ha opposto resistenza ed ha cercato di dileguarsi nel corridoio. Fuga vana. Lo studente è stato poi bloccato e denunciato, anche se la perquisizione non ha sortito effetti.

Va detto che il controllo effettuato nell’istituto superiore segue, di alcune settimane, un servizio effettuato nelle vicinanze di un parco pubblico cittadino, mete di spaccio. In quella circostanza, sempre lo stesso studente era stato sorpreso e denunciato, assieme ad altri due giovani (uno dei quali minorenne) per spaccio di sostanze stupefacenti (marijuana).

 

 

Impostazioni privacy