Ancarano, incendio Italpannelli: vertice in Procura, dal prefetto azienda e sindacati

Ancarano. Le prime risposte potrebbero arriva ad una settimana dall’incendio che ha devastato uno degli stabilimenti della Italpannelli, l’azienda che produce pannelli sulla bonifica del Tronto nel territorio di Ancarano.

 

 

Domani, martedì 5 aprile, infatti, a Teramo sono previsti due diversi summit sulla vicenda del rogo che si è originato una settimana fa. In Procura, Stefano Giovagnoni titolare dell’inchiesta, farà il punto della situazione relativamente al fascicolo aperto per incendio colposo con vigili del fuoco, carabinieri e Asl. Quasi alla stessa ora, in prefettura, è previsto un tavolo con Confindustria, parti sociali, proprietà dell’azienda e il sindaco Angelo Panichi.

 

 

 

Vertice utile per analizzare i riflessi legati alla ripresa delle attività, anche alla luce dell’ordinanza firmata dal sindaco Panichi sabato scorso. Sempre domani dovrebbero essere resi noti i dati delle analisi sulla possibile contaminazione della nube tossica del suolo. Verifiche effettuate dalla Asl in collaborazione con l’Izs.

 

 

Impostazioni privacy