Tortoreto, stazione ferroviaria: chiuso accesso pedoni

IMG_3755Tortoreto. Il sottopasso pedonale, in uso alla stazione ferroviaria di Tortoreto, non sarà accessibile, per pedoni e ciclisti che sono diretti ad ovest della linea ferrata.

Da oggi, infatti, le Ferrovie hanno comunicato all’ente che il piccolo accesso per i pedoni, che consentiva di accedere da est alla stazione ferroviaria, è stato chiuso, per non creare problemi al cantiere del nuovo sottopasso di via Carducci. Accesso in questo frangente ancora più importante, visto che da qualche mese il vecchio passaggio a livello è chiuso per consentire la realizzazione del nuovo sottopasso. L’impossibilità per i pedoni di utilizzare il sottopasso della stazione, dunque, dovrebbe riguardare un periodo di almeno un mese, anche se è facile prevedere che la chiusura del varco si protrarrà per un periodo di tempo decisamente più lungo. In effetti, ad essere chiuso sarà solo il varco dalla parte est, mentre l’attraversamento sotto la linea ferrata potrà essere utilizzato per chi è diretto alla stazione, dalla parte ovest. “ A giorni ci incontreremo con le Ferrovie” spiega Antonio Di Giovanni, “ consigliere delegato alla viabilità, “ per chiedere lumi sulla comunicazione e verificare nel dettagli i tempi di chiusura dell’accesso per pedoni e ciclisti”.

Problemi al sottopasso di via Da Vinci. Oggi è stato chiuso uno dei due accessi carrabili (la corsia sud) del sottopasso ferroviario di via Da Vinci per dei lavori di consolidamento del manufatto che supporta i binari. All’interno del sottopasso, infatti, era stata notata la caduta di calcinacci, e da una verifica effettuata dalle Ferrovie, su segnalazione del Comune, si è reso necessario chiudere per alcuni giorni una delle due corsie, per consentire di effettuare degli interventi-tampone.

Impostazioni privacy