Ecotur, EnoZionando: promozione turistica ed alta formazione a Tortoreto

Tortoreto. Domani 1° aprile aprirà la 26° Edizione di Ecotur, Borsa Internazionale del Turismo Natura nella nuova location del Villaggio Turistico Salinello di Tortoreto.

 

 

 
Incontri tra operatori, seminari tematici e workshop sono in programma per promuovere e commercializzare l’offerta turistica dell’Italia Verdeblù che si interfaccerà direttamente con i circa 50 buyers italiani ed esteri.
“Tortoreto sarà la vetrina italiana del prodotto Turismo Natura, l’importante occasione per la promozione del territorio ” afferma Mariella Sguerrini, Presidente dell’Associazione Albe

 

 

 

rgatori di Tortoreto, “In questi giorni i tour operator avranno modo di conoscere l’Abruzzo, dal mare alla montagna. A Tortoreto li porteremo a visitare il borgo per mostrare quanto in pochi chilometri può offrire la nostra città in termini di natura, cultura ed enogastronomia. Su questo davvero bisogna puntare maggiormente per conquistare anche i turisti più esigenti che oggi si informano costantemente e premiano le località soprattutto per i servizi a loro disposizione.
Gli albergatori stanno adeguandosi alle nuove esigenze dell’utenza turistica, hanno compreso la necessità di investire proprio sul miglioramento dei servizi, sulla qualità delle strutture e sulla professionalità degli stessi operatori.
A tal proposito, continua Mariella Sguerrini, l’Associazione Albergatori Tortoreto ha intrapreso un ciclo formativo che inizierà il 5 aprile con “EnoZionando”, in collaborazione con AIS Abruzzo, un seminario sul mondo del vino dedicato agli operatori turistici proprio per promuovere adeguatamente il territorio attraverso la conoscenza delle eccellenze enologiche abruzzesi e soprattutto del Montepulciano Colline Teramane D.O.C.G, vanto regionale nel mondo. Gli appuntamenti previsti saranno fondamentali per conoscere un vino, valorizzare la produzione autoctona, utilizzare le giuste tecniche di servizio e creare abbinamenti ottimali con le specialità gastronomiche locali e regionali”.
Il seminario è patrocinato dal Comune di Tortoreto, la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo e la DMC Hadriatica.

Impostazioni privacy