Teramo, Acquisti verdi: la Provincia propone due giorni di formazione

computerTeramo. Per favorire il ricorso a prodotti e politiche di acquisto che hanno un minor impatto sotto il profilo ambientale, l’Assessorato provinciale all’Ambiente ha organizzato due giornate di formazione che si svolgeranno domani e dopodomani, 14 e 15 settembre, nella Sala Polifunzionale di via Comi, a Teramo.

Fra dipendenti della pubblica amministrazione e quelli di imprese private, sono oltre 60 quelli che si sono iscritti per valutare un sistema che, basandosi su procedure on line e certificate, risponde subito all’obiettivo di dematerializzare i processi di acquisto e calmierare i costi.

Il percorso formativo precede il lancio, da parte della Regione Abruzzo e nell’ambito del Piano triennale di tutela e risanamento ambientale, di un bando per il finanziamento degli “acquisti verdi” (oltre 1 milione di euro nel 2010 e altrettanti nel 2011).

Per la Provincia di Teramo, l’iniziativa di formazione, si inserisce nel quadro delle azioni previste con il Patto dei Sindaci: programma Europeo, quest’ultimo, sottoscritto a Bruxelles e al quale hanno aderito tutti i Comuni della provincia teramana.

 

 

 

Impostazioni privacy