-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Castelnuovo Vomano, stop ai lavori al ponte per un ricorso al Tar

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 15:10

Lavori per la realizzazione di un nuovo ponte di Castelnuovo aggiudicati ma già sospesi per un ricorso al Tar.

Alla gara bandita dalla Provincia di Teramo avevano partecipato nove ditte e tre di queste, e fra queste le prime due in graduatoria, non hanno indicato gli oneri aziendali. La gara, quindi, è stata assegnata alla Cisa Appalti, mentre la Costruzioni stradali Armando Di Eleuterio, in qualità di legale rappresentante del raggruppamento di impresa escluso dall’aggiudicazione, ha presentato ricorso al Tar che ha sospeso tutto in attesa della sentenza di merito.

Ma, come ha precisato il sindaco di Castellalto nonché consigliere provinciale, Vincenzo Di Marco, “non è in discussione la realizzazione del nuovo ponte di Castelnuovo”.

In questo momento in Italia ci sono centinaia di gare sospese per lo stesso motivo”, prosegue il primo cittadin, “l’esclusione per la mancata indicazione degli oneri aziendali all’interno dell’offerta economica. A creare il caso due sentenze del Consiglio di Stato, la numero 3 e la numero 9 del 2015, che ritengono obbligatorio, pena esclusione l’indicazione degli oneri aziendali. Comunque vada, il Tar si pronuncerà nel merito il prossimo 22 giugno, l’opera non è in discussione. Sarà comunque realizzata da chi vincerà il ricorso ed è questa l’unica cosa che a noi interessa”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate