Teramo, servizio civile: bando per 46 volontari

servizio_civile_nazionaleTeramo. L’Ufficio nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha approvato e finanziato  i sette progetti di servizio civile che consentiranno l’impiego di 46 giovani i quali, grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle politiche sociali e giovanili, saranno utilizzati da 12 enti (Comuni e Comunità Montane) per svolgere attività nei settore del welfare.

Dall’assistenza ai disabili alla promozione culturale, i giovani svolgeranno il loro servizi per 12 mesi nel corso dei quali percepiranno un assegno mensile di 433 euro.

“Rinnoviamo una tradizione consolidata” ha dichiarato il vice Presidente della Provincia con delega alle Politiche giovanili Renato Rasicci “che ci vede capofila nella partecipazione dei bandi nazionale di progetti civile con l’assegnazione di un punteggio molto alto per la qualità delle attività elaborate. Si tratta di un’iniziativa alla quale attribuiamo una significativa importanza perché da una parte offre ai giovani la possibilità di prendere contatto con il mondo dei pubblici servizi, realizzando così un’esperienza che sarà utile nel loro futuro lavorativo, e dall’altra li mette in contatto con la parte più viva e reale della comunità: quella dove si concentrano le esigenze per un supporto sociale alla vita quotidiana”.

I volontari saranno scelti attraverso un bando consultabile da oggi sul sito dell’ente (www.provincia.teramo.it). Possono presentare domanda, entro il 4 ottobre, i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

 

 

 

Impostazioni privacy