Roseto, impianti sportivi dedicati ad Orazio Di Marco e Silvino D’Emilio

Roseto degli Abruzzi. Questa mattina la Giunta comunale ha deciso di intitolare due impianti sportivi alla memoria di due illustri concittadini, Silvino D’Emilio e Orazio Di Marco, che tanto hanno dato in termini di passione, impegno e duro lavoro allo sport nella città di Roseto degli Abruzzi ed in particolare nelle frazioni di Cologna Spiaggia e Santa Petronilla.

“E’ con grande felicità ed orgoglio che vogliamo annunciare a tutta la città che a breve ci saranno due cerimonie con le quali intitoleremo l’impianto sportivo di Cologna Spiaggia a Silvino D’Emilio, come da impegno che presi personalmente il giorno del suo funerale, e l’impianto polivalente di Santa Petronilla ad Orazio Di Marco” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

“Il primo, particolarmente attivo nella frazione di Cologna Spiaggia, ma non solo, è stato una figura centrale nel mondo del calcio rosetano e molto noto per il suo ruolo di presidente della locale squadra di calcio; il secondo è una delle figure più amate e conosciute nella storia della nostra città ed è stato, per tutta la sua vita, un vero e proprio punto di riferimento per l’intera comunità di Santa Petronilla”.

Impostazioni privacy