Teramo, sicurezza stradale in bicicletta. Incontro con gli studenti

In occasione della Giornata mondiale della bicicletta e in preparazione dell’evento Bimbinbici cui l’amministrazione comunale teramana punta a dare sempre maggiore importanza e continuità, si è svolta questa mattina nella sala polifunzionale della Provincia una mattinata dedicata alla promozione e alla conoscenza della mobilità ciclistica per parlare di sicurezza stradale.

All’incontro, cui hanno partecipato diversi alunni delle scuole elementari e medie cittadine erano presenti anche per l’amministrazione teramana, l’assessore Rudy Di Stefano e per l’associazione Nuove Energie il vice presidente Vincenzo Flamminj.

Preziosa è stata la collaborazione della Polizia Stradale con l’ispettore Remo Cimini e l’assistente capo Domenico Cericola che hanno parlato di educazione stradale sia in bici che in auto, mostrando ai piccoli spettatori anche un video educativo. Inoltre, grazie alla partecipazione dell’associazione Mtb Teramo, sono stati mostrati ai ragazzi alcuni accessori utili alla sicurezza in bici, con oggetti che hanno incuriosito e coinvolto le classi.

Le prossime iniziative che vedranno la bicicletta al centro dell’attenzione sarà l’evento #Greendays in programma domenica 17 aprile con il Biciday nella frazione di Villa Marini, in occasione della Gran Fondo, e il Villaggio sostenibile in Piazza Martiri.

Impostazioni privacy