Pineto, anziana scippata da una finta conoscente

Pineto. Continua l’emergenza furti nel teramano nonostante le assemble cittadine, la vigilanza dei cittadini e il potenziamento dei controlli attuato dalle forze dell’ordine.

A Borgo Santa Maria, nel Comune di Pineto, oggi pomeriggio intorno alle ore 16, due giovani a bordo di una BMW 320, si sono fermati di fianco ad un’anziana che camminava per strada.

La giovane è scesa dall’auto e si è avvicinata donna, chiedendole se la rinconosceva, poi l’abbracciata calorosamente e sfilandole la catenina d’oro che aveva al collo. Poi, spiegandole che si era confusa con un’altra signora, è risalita in auto e il suo giovane complice è ripartito a velocità sostenuta.

La 86enne si è accorta dello scippo soltanto dopo che i due giovani erano ripartiti. Avvistati immediatamente i carabinieri non sono riusciti a fermare l’auto, in fuga probabilmente verso nord.

Nella zona continuano anche i furti notturni di auto. In settimana è stata rubata una Ford Fiesta grigia sempre a Borgo Santa Maria. Sempre la stessa notte hanno provato, senza riuscirivi, a portare via in altre auto, in particolare un’Audi A3 nel quartiere dei Fiori.

Impostazioni privacy