Martinsicuro, Anffas open day: porte aperte all’inclusione sociale

Il 19 marzo 2016 si svolgerà Anffas open day: porte aperte all’inclusione sociale.

 

 
E’ la nona Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e Relazionale che Anffas Onlus, Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale promuove in tutta Italia.
La Giornata sarà dedicata all’informazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale nella direzione della piena inclusione sociale e nel rispetto della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Anffas Onlus con le sue oltre 1.000 strutture a livello nazionale si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e delle loro famiglie sin dal 1958.
Anche Anffas Onlus Martinsicuro, istituita nel 1993, parteciperà all’iniziativa presso la propria struttura balneare pilota “La Rosa Blu” – Adriatico Handisport 2000.

 

 

 
La struttura, ad altissima accessibilità, accoglierà tutti i visitatori con attività ricreative e momenti di comunicazione sulla realtà delle persone con disabilità, sulle loro possibilità di conseguire nuovi e impensati traguardi, sul loro diritto ad affermarsi per quanto riguarda la loro vita.

Impostazioni privacy