Tortoreto, operatori turistici al salone delle vacanze Children’s Tour

Tortoreto. L’Associazione Albergatori ed Operatori Turistici di Tortoreto, dando vita ad un nuovo corso di promozione e sviluppo del sistema turistico del paese, anche per mezzo di azioni volte all’ampliamento della base commerciale, dal 18 al 20 marzo sarà presente al Children’s Tour 2016 di Modena.

 

 
Il Children’s Tour, Salone delle Vacanze, giunto alla sua 13° edizione è l’unica fiera nell’ambito turistico ricettivo completamente dedicata al turismo delle famiglie con bambini dai zero ai quattordici anni.
La presenza a questo evento è stata fortemente voluta dal Presidente dell’Associazione Albergatori Mariella Sguerrini e dall’intero consiglio direttivo con l’unanime consenso di tutte le strutture associate, come opportunità di promozione e valorizzazione del territorio in quanto forte è la consapevolezza della vocazione turistica di Tortoreto in questo particolare target di riferimento.

 

 
L’Associazione Albergatori, in collaborazione con l’Associazione Balneatori Balneator e la Pro Loco comunale, rappresenterà quindi la città di Tortoreto, da 19 anni consecutivi Bandiera Blu Europea e Bandiera Verde Pediatrica 2015 che designa le migliori spiagge per bambini in Italia.

 

 

 
Ricca di spazi verdi, spiagge con fondali bassi e sabbiosi, strutture ricettive e balneari qualificate e ben attrezzate, Tortoreto è la città ideale per il soggiorno delle famiglie e sarà anche quest’anno la location della favolosa “Notte Rosa dei Bambini”. Il 26 giugno 2016, infatti, la città, tornerà ad essere per un giorno il paese dei balocchi con clowns, giochi, artisti di strada e mascotte che animeranno con i loro spettacoli tutto il bel lungomare ciclopedonale.
La prestigiosa vetrina del Children’s Tour costituirà un mezzo per promuovere, incrementare ed incentivare i flussi turistici anche attraverso la partecipazione ai workshop che si terranno durante questi tre giorni nei quali si incontreranno oltre 90 buyers turistici italiani ed europei.
La portata e l’importanza strategica di questa fiera è data anche dai numeri delle precedenti edizioni: oltre 45.000 visitatori, 11.000 metri quadri di esposizione, 3.483 prenotazioni formalizzate, 91 quotidiani nazionali, regionali e periodici che hanno dedicato articoli all’evento e 12 televisioni nazionali e regionali presenti con servizi ed interviste.
I bisogni dei bambini ed i desideri di mamma e papà sono al centro dell’attenzione del Salone del Turismo 0-14 e l’Associazione Albergatori di Tortoreto, con le sue 34 strutture associate ed ampi servizi ad hoc per le famiglie, non poteva assolutamente mancare.

Impostazioni privacy