Alba Adriatica, sequestrate 71 piante di canapa indiana

guardia-di-finanzaAlba Adriatica. Sequestrate 71 piante di canapa indiana. È accaduto ad Alba Adriatica, dove i militari del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Giulianova, nell’ambito di operazione, coordinata dal Comando Provinciale di Teramo, che ha interessato anche la Sezione Aerea di Pescara, hanno anche denunciato a piede libero il proprietario del terreno.

Il sequestro è il risultato di una serie di controlli finalizzati alla ricerca di coltivazioni di piante di canapa indiana, svolti anche con l’ausilio di elicotteri della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara. Le piante di ‘’Canapa Indiana’’ (Cannabis indica) sequestrare erano in buono stato vegetativo, con altezza da 60 cm fino a 1,50 metri e del peso di circa 5 chilogrammi.

Anche alla luce di questo nuovo sequestro, le forze dell’ordine fanno sapere che i controlli saranno ulteriormente intensificati e riguarderanno non solo i Comuni costieri, ma anche quelli ubicati nell’entroterra della provincia di Teramo.

 

Impostazioni privacy