Roseto, carabinieri visitano l’associazione Dimensione Volontario

dimensione volontario carabinieri 1Un incontro informale e molto sentito, quello svolto questa mattina nella sede dell’associazione Dimensione Volontario Onlus. A far visita ai ragazzi, infatti, sono stati niente meno che i carabinieri di Giulianova e Roseto.

L’iniziativa è stata realizzata grazie all’interessamento del colonnello Pier Vittorio Romano e del capitano Calore Domenico, che hanno voluto fortemente questo incontro, al quale hanno partecipato per la Compagnia di Giulianova il brigadiere Alessandro Vignudelli e l’appuntato Gianni Capponi, mentre per la Stazione di Roseto degli Abruzzi il maresciallo Enzo Procida e l’appuntato Domenico Salvatori.

Accompagnati dalle loro assistenti, i ragazzi hanno avuto modo di entrare in contatto con il mondo dell’Arma, rivolgendo anche una serie di domande ai loro ospiti che verranno pubblicate sul giornalino interno dell’associazione. Inoltre sono state presentate alcune notizie conoscitive sui carabinieri, sulla storia e sull’organizzazione sia locale che nazionale e sui compiti svolti. Il momento più divertente per i ragazzi è stato quando i carabinieri hanno dato la possibilità di azionare la sirena delle volanti.

L’incontro ha avuto un riscontro davvero positivo da parte di tutti i partecipanti e il presidente dell’associazione, Giuseppe Palermo, ha espresso la volontà di ripetere l’iniziativa e incontrare nuovamente i carabinieri.

A concludere della mattinata c’è stata la distribuzione per tutti di caramelle offerte dalla Gelco di Castelnuovo.

Impostazioni privacy