Roseto, pubblicato il bando per gli alaggi pubblici

Il Comune di Roseto degli Abruzzi informa che sono stati approvati, con determina del Settore II Tecnico n. 44 del 10/3/2016, i bandi pubblici per l’assegnazione, nell’area di Roseto capoluogo, di 20 postazioni riservate a possessori di piccole imbarcazioni da diporto e di 4 postazioni riservate a pescatori muniti di licenza di pesca in corso di validità, come da planimetria, nell’area speciale a gestione pubblica per uso libero destinata ad alaggio, varo, sosta barche e delle relative strutture di servizio, ovvero 4 box per rimessaggio attrezzature da pesca.

“Dopo l’approvazione del regolamento, che ha disciplinato la materia, e l’assegnazione dei primi 20 alaggi pubblici a Cologna Spiaggia procediamo oggi con quelli di Roseto capoluogo che sono posizionati tra il Lido Aragosta e l’alaggio privato Luna Rossa -dichiarano il Sindaco Enio Pavone, e l’Assessore al Demanio, Camillo Di Pasquale – Gli alaggi sono degli spazi pubblici nei quali è possibile, ottenuta l’autorizzazione del Comune, lasciare in sosta i propri natanti. Dopo i positivi risultati già ottenuti a Cologna Spiaggia siamo convinti che riusciremo a eliminare la fastidiosa “sosta selvaggia” anche a Roseto dove, troppo spesso e per troppi anni, le barche sono state lasciate sul litorale senza alcun criterio”

Per chiarimenti e maggiori informazioni i bandi pubblici sono caricati sul sito istituzionale dell’Ente. Il bando scadrà il prossimo 21 marzo 2016.

Impostazioni privacy