Pineto, incontro con i sindaci per dire sì al referendum

La tutela dell’ambiente come risorsa fondamentale per tutto il territorio. Nasce da questa convinzione l’appello che il sindaco di Pineto e presidente del Co.Ges. dell’Amp di Torre del Cerrano, Robert Verrocchio, lancia a tutti gli amministratori della provincia teramana, invitandoli ad un incontro in programma sabato alle 11 nella Torre di Cerrano per dire “sì” al referendum.

All’appuntamento, cui parteciperanno anche tutte le associazioni ambientaliste e i comitati che sostengono la consultazione referendaria, sarà presente anche Enzo Di Salvatore, professore dell’Università di Teramo, tra i promotori del referendum.

“Credo che sia compito di noi persone che abbiamo un ruolo pubblico”, ha dichiarato Verrocchio, “sensibilizzare quanto più possibile sul referendum del 17 aprile, a cui voterò sì. Da sindaco di una città costiera che è anche sede dell’unica Area Marina d’Abruzzo, penso che l’estrazione degli idrocarburi sulle nostre coste sia una cosa da evitare assolutamente. Noi ci troviamo di fronte ad un bene immateriale, che è la tutela dell’ambiente, e a beni materiali che sono gas e petrolio. Di sicuro il bene immateriale è molto più prezioso, sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista turistico, e a Pineto siamo ben consapevoli di questo perché stiamo cominciando a vedere i frutti del nostro impegno per la difesa dell’ambiente”.

Impostazioni privacy