Teramo, beccati con mattoni antichi rubati: due denunciati

Beccati dopo aver appena rubato antichi mattoni da un casolare. E’ quanto è successo la scorsa intorno alle ore 03.30 a Villa Vomano quando una Volante ha fermato per un controllo un Mitsubishi con a bordo due uomini.

Non poca è stata la sorpresa dei poliziotti quando, nell’aprire il bagagliaio del veicolo per l’ispezione, hanno constatato che all’interno c’erano, ben sistemati l’uno sull’altro, 400 mattoncini in cotto antico di cui il conducente (G.P. cinquantatreenne di Atri) e ed un romeno  (G.C, della stessa età), anch’egli residente ad Atri, non hanno saputo dare valida motivazione del possesso.

Gli accertamenti subito avviati dagli agenti hanno portato ad individuare il luogo dove si presume possa essere stato asportato il materiale: un antico casale di Cermignano da cui gli uomini nella notte avevano asportato il cotto da rivendere per i restauri di abitazioni antiche.

I responsabili del furto, quantificabile in circa 2.000 euro, sono stati condotti in Questura e denunciati per furto aggravato.

Impostazioni privacy