-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, l’Ateneo valorizza il benessere degli studenti

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 21:12

Non solo orientamento ma anche indicazioni che riescano a qualificare al meglio il percorso di studi universitari e semplificare l’interazione con il mondo del lavoro. Con questo spirito è stata assegnata al docente Christian Corsi, per dare vita docente di Comunicazione d’impresa, la delega al welfare studentesco che l’ateneo teramano, tra i primi in Italia, ha voluto istituire per creare un nuovo modello di gestione e di relazione tra l’università e i suoi studenti.

La delega, in raccordo con il Sistema universitario Abruzzese e la Regione Abruzzo, oltre a potenziare l’attività di orientamento nelle scuole superiori e il placement per il collegamento con il mondo del lavoro, ha l’obiettivo di costruire le condizioni per favorire un clima ancora più proficuo di dialogo e collaborazione tra Ateneo e studenti. Un’interazione forte che contribuisca a dare centralità allo studente, per il quale sono pensati servizi e attività fortemente innovative.

La nuova delega, infatti, include attività e progetti per il benessere studentesco, il coordinamento con le associazioni studentesche per progetti e iniziative, il coordinamento delle attività di segreteria studenti, il coordinamento del Patto con lo studente e del gruppo di lavoro per potenziare la piattaforma e-learning.

“La nuova delega al Welfare studentesco”,ha detto Corsi, “completa un percorso inclusivo dello studente che già con il potenziamento delle attività di orientamento e placement aveva creato le condizioni per favorire un rapporto più diretto e continuo tra Ateneo e studenti. Lo studente dovrà avere a disposizione un set di strumenti e iniziative mirate che lo aiuteranno a svolgere il suo percorso di maturità umana e culturale nel modo migliore possibile. Con la nuova delega l’Ateneo di Teramo si configura come un modello di riferimento nel Welfare studentesco che non ha eguali in ambito nazionale”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate