Teramo, domenica prossima si può donare il sangue

 Proseguono a ritmo serrato le iniziative della Fidas di Teramo per promuovere ed incentivare la donazione del sangue. All’orizzonte c’è una novità importante: domenica 13 marzo, dalle 8.30 alle 12.30, il Centro Trasfusionale dell’ospedale “Mazzini” di Teramo sarà aperto per permettere di donare il sangue anche a chi è impossibilitato durante la settimana. 

Sono molti, infatti, coloro che per motivi personali, di studio o di lavoro, non riescono a compiere l’importante gesto di solidarietà nei giorni feriali. Tanto che nell’ultimo periodo si sta riscontrando un particolare afflusso nella giornata del sabato. Venendo incontro alle esigenze e alle richieste che i donatori hanno rivolto all’associazione, grazie alla disponibilità del personale sanitario del Centro Trasfusionale, diretto dalla dottoressa Gabriella Lucidi Pressanti, si offre questa opportunità in più. Se i risultati in termini di donazioni saranno positivi, l’apertura domenicale sarà riproposta una volta al mese.

 

A tal proposito, uno dei terreni su cui l’associazione si sta impegnando maggiormente energie è quello delle scuole. Nel quadro della sensibilizzazione delle giovani generazioni si inserisce l’iniziativa organizzata sabato scorso all’istituto per programmatori “Pascal” di Teramo. Circa 270 studenti delle classi quarte e quinte hanno assistito nell’auditorium della scuola allo spettacolo teatrale dialettale “Chi ce capisce è brave”, messo in scena dal gruppo parrocchiale giovanile “Quelli tra palco e realtà” della parrocchia Santa Rita di Piano della Lenta.

Impostazioni privacy