Villa Ripa, primo anno di attività del Comitato di frazione: bilancio positivo

Obiettivi raggiunti. Per il presidente del Comitato civico di frazione di Villa Ripa, Gianluca Iannetti, il primo anno di attività è stato decisamente positivo.

Tante le attività portate avanti nella frazione per la cura e gli interessi dei residenti della zona, in collaborazione con le amministrazioni comunali e provinciali. Dal collocamento di una pensilina alla fermata dell’autobus dinanzi alle case popolari, al rifacimento dell’asfalto in via Parabella, dall’accensione di alcuni punti luce bui del paese al rifacimento di diversi tratti della pavimentazione del paese. Senza dimenticare l’organizzazione di diverse giornate ecologiche durante le quali, grazie al supporto dei volontari, si è provveduto a ripulire diverse aree, alcune delle quali di grande importanza storica.

Ma non sono mancate neanche le attività destinate ai giovani e sui tematiche più strettamente sociali. Come ricorda la vice presidente Miriam Tulli, sono state organizzate due passeggiate ecologiche lungo il vecchio sentiero che conduce al borgo di Cavuccio e alla Madonna di Ponte a Porto, passando per la Fonte Vecchia, che si vogliono ripetere anche quest’anno. Un altro considerevole evento formativo è la realizzazione di un Campus Estivo gratuito nell’ambito del progetto Eco – Borgo 2.0 che ha consentito ai bambini della frazione di vivere un’esperienza singolare, particolarmente utile ed apprezzata.

E per il futuro, il primo impegno che Iannetti intende portare a termine è la questione del problematico ingresso adiacente la scuola dell’infanzia, “uno dei migliori plessi del Comune di Teramo”, che da tempo deve essere risolto. Inoltre è nell’animo del Comitato la costituzione di un gruppo giovani che operi nella frazione e si dia da fa re per la collettività di Villa Ripa e Villa Tordinia.

Impostazioni privacy