Feriti due ciclisti a Roseto e Tortoreto FOTO

Roseto. Due ciclisti sono gravemente feriti per due gravi incidenti avvenuti intorno alle 13 di oggi sulle strade del teramano.

A Santa Petromilla di Roseto un pescarese che viaggiava insieme a due amici, è caduto rovinosamente dalla bici a causa di una buca sulla strada (pericolo segnalato da CityRumors proprio qualche giorno fa). L’uomo, M.M. di 54 anni, è stato soccorso immediatamente dall’amico medico e dall’ex presidente provinciale della Croce Rossa, Valentino Ferrante, che si è trovato sul posto al momento dell’incidente.

L’impatto è stato fortissimo e, nonostante portasse il casco di protezione, l’uomo ha battuto a terra riportando un trauma cranico-facciale. Soccorso dalla croce rossa di Roseto e dall’automedica di Giulianova è stata trasportato in ospedale a Teramo. La polizia municipale rosetana è intervenuta sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Alla stessa ora un giovane (M.G. di 25 anni) è stato investito da un’auto lungo la Statale Adriatica a Tortoreto, all’altezza del supermercato Lidl mentre era in bici. Immediatamente soccorso e trasferito al nosocomio teramano per tutti gli accertamenti. Per lui sospetto trauma cranico, è grave ma non è in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi la pattuglia della polizia stradale di Giulianova, diretta dal comandante Giusti.

Pare che il conducente dell’auto stesse svoltando a sinistra quando, in direzione opposta, è arrivato proprio il 25 enne. L’uomo avrebbe detto di non aver visto il ciclista, forse per un attimo di distrazione.

Impostazioni privacy