Tortoreto, truffe online: incassano acconti per auto e cellulare mai consegnati

Tortoreto. Scoperti gli autori di due diverse truffe online, che in maniera diverse hanno avuto come protagonisti del tortoretani.

 

 

 

 

Nel primo caso, i militari della locale stazione hanno identificato, e poi denunciato con l’accusa di truffa aggravata, N.R. 55 anni, della provincia di Bergamo. L’uomo, attraverso un noto di e-commerce (subito.it) ha messo in vendita un’autovettura. L’acquisto è stato perfezionato da un operaio di 38anni, di Tortoreto, che ha versato la relativa caparra, mille euro.

Una volta convenuto prezzo e luogo dell’appuntamento per la consegna della vettura, il venditore però non si è fatto trovare e nella sostanza è diventato irreperibile. Da qui la denuncia presentata ai carabinieri che hanno percorso a ritroso tutto l’evolversi della vicenda, risalendo all’identità del truffatore.

 

 

 

 

 

 

I carabinieri di Rapallo, invece, per una situazione analoga, hanno denunciato R.R. 45 anni, di Tortoreto, già noto alle forze dell’ordine, sempre per truffa aggravata. Il tortoretano ha raggirato un meccanico della cittadina ligure. Anche il questo caso, la compravendita si è materializzata online. Il 45enne ha messo in vendita un cellulare Samsing Galaxy S6, per poi ricevere a metà febbraio 180 euro quale anticipo per la cessione dello Smartphone. Anche in questa occasione, il bene oggetto della transazione non è stato consegnato e l’uomo si è reso irreperibile, salvo poi essere identificato e denunciato.

Impostazioni privacy