Teramo, per dormire meglio basta andare in farmacia

Al via la campagna di sensibilizzazione “Dolce dormire”. Per festeggiare la Giornata mondiale del sonno del 18 marzo, le 312 farmacie aderenti a Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, dedicano i mesi di marzo e aprile ad approfondimenti e consigli mirati su come dormire bene e sull’importanza del sonno.

A marzo e aprile, quando la qualità del sonno può essere compromessa dall’arrivo della primavera e dal cambio di orario e quando in tutto il mondo, il 18 marzo, si celebra la Giornata mondiale del sonno, le farmacie della Rete Farmacisti Preparatori promuovono una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del dormire bene.

I cittadini che entreranno in questi mesi in una delle 312 farmacie Rete riceveranno utili consigli su come migliorare la qualità del proprio sonno e come favorirlo. Assieme al farmacista di fiducia potranno compilare il questionario sull’igiene del sonno per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire sulle ore di riposo.

“Il sonno è un elemento fondante della cura della persona e ha un impatto su tutto l’organismo – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti della Rete Farmacisti Preparatori -. L’insonnia, il sonno disturbato e la difficoltà ad addormentarsi possono avere risvolti importanti sulla persona e sul suo benessere psico-fisico. Ecco perché, approfittando anche del periodo primaverile e del cambio d’ora, le farmacie della Rete saranno in prima linea per combattere questi disturbi e aiutare i cittadini a dormire bene”.

Assieme ai consigli del farmacista verrà consegnata la scheda consiglio sul dolce dormire per avere sempre con sé tutte le indicazioni sullo stile di vita e sull’alimentazione da seguire per favorire il riposo.

Le farmacie aderenti all’iniziativa in provincia di Teramo sono:
Farmacia Guasti – Fraz. S. Maria – Castel Castagna
Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – Giulianova Lido
Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – Roseto Degli Abruzzi

Impostazioni privacy