Canzano, in arrivo sei defibrillatori grazie ai Vigili del Fuoco in congedo

defibrillatoriUn impegno importante che alla fine ha portato all’acquisto di sei defibrillatori da posizionare sul territorio comunale di Canzano. Il merito di questo risultato è della delegazione Valli Teramane dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo che ha portato avanti il progetto di solidarietà “Un aiuto al cuore dei cittadini” che ha potuto contare anche sull’adesione e sul contributo di aziende locali e semplici cittadini.

Il primo dispositivo sarà installato domenica prossima davanti alla Chiesa della Madonna dell’Alno, nel corso di una cerimonia presenziata dalle autorità cittadine che si terrà al termine della funzione religiosa.

“L’obiettivo ora”, ha detto il sindaco di Canzano, Franco Campitelli, ringraziando l’associazione, “è procedere alla distribuzione strategica di questi dispositivi nei punti di maggiore afflusso del territorio e mantenere elevato il livello preparazione e la capacità d’intervento, in caso di necessità, di personale volontario abilitato all’uso. A tale scopo promuoveremo periodicamente collaborazioni per l’organizzazione di corsi e giornate formative”.

Impostazioni privacy