Nereto piange Fausto Minora, l’uomo della pallacanestro

Nereto. L’amore quasi viscerale per la pallacanestro. La moto, i motori e una gioia innata di vivere.

 

 

Se ne è andato in un attimo, fiaccato da un malore improvviso mentre assieme ad alcuni amici era al kartodromo. Aveva 63 anni Fausto Minora, personaggio istrionico, conosciuto e apprezzato nel mondo della pallacanestro e non solo. Ieri sera ha accusato un malore a Martinsicuro, mentre stava trascorrendo alcune ore di svago. I soccorsi, seppur immediati, non sono valsi a salvargli la vita.

Minora era a Martinsicuro, alla guida di un kart, nella nuova pista al coperto, quando ha accusato un malore. Si è fermato, è stato soccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri.

 

 

 

Fausto Minora ha cresciuto a Nereto, ma non solo, intere generazioni di giocatori di basket. Allenatore, presidente, dirigente a volta anche tuttofare, ha tenuto in auge per decenni il movimento cestistico in zona. Passione che poi ha esteso ai figli. Nella vita commerciante nelle attività di famiglia, aveva anche un’altra grande passione: i motori e le moto in maniera particolare.

La grande simpatia e spontaneità nelle relazioni con gli altri. Fausto Minora era soprattutto questo. Nel suo recente passato, anche un impegno politico come consigliere comunale di minoranza a Nereto, nella sua città.

 

I funerali di Fausto Minora si terranno domani venerdì 26 febbraio, alle ore 15, nella chiesa Maria Santissima della Consolazione a Nereto.

 

Impostazioni privacy