Mosciano, tornano i giochi nei parchi di Selva Piana e Ripoli

Mosciano. Dopo le polemiche dei mesi scorsi sono stati reinstallati i giochi per bambini nei parchi di Selva Piana e Contrada Ripoli.

Lo scorso settembre per problemi tra la società che aveva allestito i parchi e l’Aipa, società che gestiva per contro del Comune l’affissione dei manifesti,  i giochi furono rimossi qualche giorno dopo l’istallazione, poco prima del collaudo e dell’apertura al pubblico.

L’installazione dei giochi e la sistemazione dei parchi gioco di Selva Piana e Ripoli, infatti, erano stati concordati come permuta delle offerte migliorative presentate nel 2011 da AIPA. Al posto di sei tabelloni luminosi informativi da installare sul territorio del Comune, l’amministrazione aveva preferito far allestire due aree con giochi per bambini. Questo è avvenuto con delibera di giunta n. 67 del 29/05/2015.

L’assessore Benedetto Nobile, in questi mesi, ha lavorato per trovare il bandolo della matassa e ‘riportare’ i giochi nei due parchi. Finalmente, nei giorni scorsi, parte delle attrezzature ludiche sono state montate nelle due aree e verdi ed entro giugno potrebbero essere completate.

“Il percorso è stato molto impegnativo ma alla fine la perseveranza ha pagato”, ha commentato Nobile, annunciando il collaudo, da parte del dirigente comunali, entro la prossima settimana e ‘scansando’ tutte le polemiche sulla vicenda.

Impostazioni privacy