Teramo, iniziativa per i pensionati delle zone montane

Assegni famigliari che potrebbero fare aumentare l’importo della pensione fino a quasi 53 euro al mese con recupero delle le somme anche per gli ultimi 5 anni.
Il sindacato dei pensionati italiani della Cgil, da mesi è impegnato nel progetto “Controlla la tua pensione”, passa sotto la lente di ingrandimento la paga del pensionato per valutare che non ci siano diritti inespressi, offrendo chiarimenti e assistenza su maggiorazione sociale, assegni al nucleo familiare e integrazione al minimo.

Un’attività, questa, che vuole andare incontro anche ai cittadini delle zone montane, grazie all’iniziativa “Metti in moto i tuoi diritti”. La campagna, che partirà domani a bordo di un camper, messo a disposizione dallo Spi-Abruzzo, farà tappa in diversi Comuni, a partire dal mercato di Montorio. Obiettivo di questi incontri è ascoltare, informare e sensibilizzare soprattutto i pensionati sulla tutela previdenziale e il controllo della pensione.

Durante la campagna itinerante, verrà offerta la possibilità di controllare i requisiti per ottenere alcuni importanti prestazioni che potrebbero determinare un aumento dell’importo della pensione, conoscere tutte le altre iniziative portate avanti dallo Spi e dalla Cgil soprattutto nei confronti dei propri iscritti e partecipare ed esprimersi in merito alla proposta della Cgil sulla “Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e dei lavoratori”.

L’iniziativa proseguirà nei Comuni degli ambiti sociali Gran Sasso e Fino Vomano in concomitanza con lo svolgimento dei mercati settimanali.

Impostazioni privacy