Pineto, l’Amp chiarisce: “I cartelli con gli orari di apertura della struttura ci sono”

Non è vero che i cancelli dell’Area marina protetta “Torre del Cerrano sono sempre chiusi. E’ netta la smentita dell’Amp che, dopo alcuni messaggi circolati sui social media che lamentavano la mancata apertura del giardino mediterraneo della Torre e la mancanza della cartellonistica, ha voluto fare delle precisazioni.

“Da circa tre anni”, si legge nella nota, “i cancelli sono gestiti in maniera quanto mai corretta secondo orari ben chiari e riportati sui cartelli. Certo gli orari si differenziano tra estate e inverno e nei pomeriggi invernali i giardini restano chiusi. Il fatto che quest’anno l’inverno non è mai arrivato, sta alimentando la voglia di vedere aperto il giardino anche nei pomeriggi invernali. Una soluzione alla quale l’Amp sta pensando con un occhio, però, rivolto alle risorse, sia umane che finanziarie”.

I cartelli si trovano a lato dei due cancelli nord e sud dei giardini della Torre e indicano che è possibile effettuare le visite d’estate tutti i giorni dalle 8 alle 19,30 mentre nei mesi invernali dalle 8,30 alle 12,30.

Impostazioni privacy