Giocando si fa la differenziata: Poliservice nelle scuole della Val Vibrata

Val Vibrata. La Poliservice parte con un’iniziativa tutta propria tesa a potenziare la raccolta differenziata partendo dagli ambienti scolastici.

 

 

 

In particolare, saranno coinvolte le scuole materne, le elementari e le medie alle quali la società multiservizi sta consegnando bidoncini ad hoc in cartone disegnato e colorato per coinvolgere i più piccoli a riciclare carta e plastica. “Partire dai giovanissimi per migliorare e potenziare il recupero di materiale, educarli al riciclo ed al rispetto dell’ambiente giocando – dichiara il presidente di Poliservice, Gianni Antelli.

 

 

 

I primi fruitori e quelli del futuro saranno proprio i bambini e gli studenti ai quali va inculcata la cultura del recupero per un mondo dove i rifiuti siano sempre di meno. Siamo convinti, con l’aiuto dei docenti, che i piccoli studenti della Val Vibrata sapranno contribuire a rendere più pulito il mondo”. Saranno diverse decine le scuole del comprensorio a cui, nei prossimi giorni, saranno consegnati i bidoncini disegnati per fare la raccolta differenziata.

Impostazioni privacy