Tortoreto, Protezione Civile: consegnati i diplomi ai nuovi volontari

Tortoreto. Consegnati nel corso dell’ultima assemblea degli scritti gli attestati ai partecipanti del corso base di formazione per volontari di protezione civile.

 
Nella sala convegni dell’Arit di Tortoreto, infatti, l’associazione ha tenuto a battesimo i “nuovi” volontari, formati dopo aver preso parte al relativo corso promosso dal gruppo “Matteo Vannucci”.
“ Con la consegna dei diplomi di formazione”, sottolinea il presidente della Protezione Civile, Loredana Cifà, ” si conclude il percorso formativo dei volontari. Il corso ha visto la partecipazione di 14 allievi, giovani donne e uomini, che si aggiungeranno ai volontari del Gruppo dei Volontari, e siamo molto soddisfatti”.

 

 

 

Il Corso, della durata di 40 ore, è stato coordinato dal Presidente Loredana Cifà e ha visto la partecipazione di docenti di grande esperienza e qualità professionale, tutti provenienti dall’ambito tematico della protezione civile. I docenti impegnati nelle lezioni hanno offerto le competenze necessarie per far sì che i volontari possano affrontare sia le situazioni di emergenza sia quelle nell’ambito della prevenzione, che richiedono personale qualificato, in grado di gestire e di mettere a frutto competenze integrate tra le varie aree didattiche (psicologiche, sociologiche, storiche, geologiche, ambientali, naturali, informatiche, logistiche).
L’assemblea è stata anche necessaria per eleggere un nuovo segretario come componete del direttivo: Maria Vittoria Cappelletti.

Impostazioni privacy