Pineto, l’assessore Marinella Sclocco in visita a Casa Cara di Scerne

Conoscere le realtà presenti sul territorio e verificare in che modo le strutture abruzzesi aderenti al progetto Radar stanno procedendo. L’assessore regionale alle politiche sociali Marinella Sxclocco ha visitato questa mattina Casa Cara (Comunità Alloggio per la Residenza Assistita) di Scerne di Pineto, la struttura gestita dalla Fondazione Maria Regina che si occupa dell’accoglienza residenziale delle persone disabili.

Accompagnata dal sindaco di Pineto, Robert Verrocchio e dall’assessore cittadino alle politiche sociali, Daniela Mariani, la Sclocco ha visitato la struttura, si è fermata a pranzo insieme agli ospiti e agli operatori del centro e ha ribadito il proprio impegno affinché questo progetto venga rifinanziato dal Governo.

Realizzata nel 2008 con il contributo della Regione Abruzzo, la Comunità Cara si occupa del cosiddetto “dopo di noi”, cioè l’accoglienza residenziale delle persone disabili che si trovano a vivere temporaneamente o permanentemente senza i genitori, o che vogliono sperimentare percorsi di vita autonomi.

“Si tratta di una struttura di eccellenza gestita in maniera splendida dal personale che vi opera” ha affermato l’assessore Mariani che ha ribadito la propria soddisfazione per la visita della rappresentante regionale che si è potuta rendere conto in prima persona della grande qualità dei servizi offerti.

Impostazioni privacy