Roseto: cena di beneficienza per il piccolo Alessandro, affetto da ‘malattia di Krabbe’

Roseto degli Abruzzi. L’ASD Pattinaggio Roseto, in collaborazione con la Croce Rossa di Roseto degli Abruzzi, ha organizzato per sabato 20 febbraio alle ore 20:30 presso il ristorante “Al Focolare di Bacco”, sito in contrada Solagna n. 18 a Roseto degli Abruzzi, una cena di beneficenza intitolata “…una speranza per Alessandro”.

Come sottolineato dalla Presidente dell’ASD Pattinaggio Roseto, Gabriella Felicione, e dagli organizzatori di questo appuntamento benefico Alessandro è un bambino di soli 8 mesi affetto dalla “malattia di Krabbe”, rarissima patologia neurodegenerativa che colpisce una persona su centomila.

Purtroppo i bambini affetti da tale patologia mostrano febbri ricorrenti, perdita di peso, arresto dello sviluppo, rigidità. Nella fase terminale diventano ciechi e sordi, sono incapaci di movimenti volontari e, in genere, muoiono entro i primi tre anni di vita. Ad oggi sembra che le uniche chance siano il trapianto di cellule staminali, la cui sperimentazione in Italia è stata interrotta, il trapianto di midollo e la terapia genica sperimentale, procedure a cui il piccolo può essere sottoposto negli Stati Uniti.

Purtroppo però per affrontare il viaggio e sostenere le spese relative alle cure i giovani genitori di Alessandro, lui 31 anni, lei 34, dovrebbero raggiungere una somma iniziale di 40 mila euro.

Da qui nasce l’esigenza di organizzare questo evento a sostegno di Alessandro e per dare una reale speranza di vita a questo bambino. La cena di beneficenza intitolata “…una speranza per Alessandro” ha un costo di 20 euro e, nel corso della serata, saranno raccolti fondi per aiutare il piccolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Gabriella 339/2397284 e il ristorante “Al Focolare di Bacco” 085/8941004. I bambini potranno partecipare al costo di 5 euro (pizza e bibita).

“Si tratta di una iniziativa meritevole che la nostra Amministrazione sostiene convintamente nella speranza di poter aiutare questa giovane famiglia e garantire al piccolo Alessandro un futuro ed una vita felice e piena come quella di tutti i bambini” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

“Vogliamo ringraziare di cuore l’ASD Pattinaggio Roseto e la sua Presidente, Gabriella Felicione, che sono sempre in prima linea a favore di nobili cause sociali nella nostra città e che, ogni volta, ci mettono passione e tanto amore a servizio di chi soffre. Siamo certi che i rosetani risponderanno come sempre presente e invitiamo tutti a partecipare numerosi”.

Impostazioni privacy