Mosciano, ladri in villa durante una cena: notte ad alta tensione

Mosciano. E’ una vera e propria emergenza furti a Mosciano. Tra colpi messi a segno e tentativi di furti e scippi sale la paura e la tensione tra gli abitanti nella cittadina teramana.

Ieri pomeriggio sono stati segnalati alla Polizia Municipale tentativi di scippo in pieno centro ai danni di anziane. Ad ora di cena, invece, è scattato l’allarme in una villa in via Pertini di un noto imprenditore della zona. La famiglia lo aveva inserito, nonostante stesse cenando all’interno, perché già in passato erano stati vittime dei malviventi.

Fortunatamente, ieri sera, i ladri sono fuggiti al suono dalla sirena ma hanno tentato di entrare in altre abitazioni della zona, comunemente conosciuta come la ‘Croce’. I malviventi sarebbero stati notati sui tetti delle case e sempre ad ora di cena sono riusciti a compiere un furto in via Bologna.

Notte movimentata anche a Contrada Ripoli, dove i cittadini hanno segnalato tentativi di infrazione.

Nel frattempo sono stati intensificando i controlli di carabinieri e vigili urbani, mentre i cittadini si stanno organizzando con servizi di segnalazione, sorveglianza e vere e proprie ronde.

Alta tensione a Mosciano, dove in molti non riescono a dormire la notte o si portano a letto armi e altri utensili utili per la difesa.

Impostazioni privacy