Castellalto, convegno su zootecnica ed agroalimentare

Si parlerà di “#SistemaAbruzzo, tra zootecnia e agroalimentare. Quali strategie per i servizi di prevenzione?” nel convegno che si terrà a Castelnuovo Vomano (TE), presso la sala polifunzionale di via Mulano, venerdì 12 febbraio alle ore 18.30.

Il tema delle strategie dei servizi di prevenzione sui prodotti animali e agroalimentari abruzzesi sarà al centro della riflessione che il Comune di Castellalto ha voluto proporre sui mutamenti che riguardano le norme per la produzione e commercializzazione degli alimenti e le nuove strategie comunitarie in materia di sanità animale e prevenzione delle malattie trasmesse dagli animali.

L’iniziativa avviene in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Abruzzo e Molise, l’Università di Teramo e il Servizio Veterinario della Asl di Teramo. Interverranno Paolo Calistri, dell’Istituto zooprofilattico “G. Caporale” di Teramo, Eraldo De Santis, del servizio veterinario Asl di Teramo, Giuseppe Martino, docente universitario presso la facoltà di Bioscienze dell’Università degli Studi di Teramo.

Infine porteranno il loro contributo gli assessori regionali all’agricoltura Dino Pepe e alla sanità Silvio Paolucci. Parte integrante del convegno, moderato da Maurizio Angelotti, saranno le testimonianze di chi ha saputo strutturare la propria azienda valorizzando i prodotti locali con gli interventi di Salumieri Castel Castagna, Cerulli Spinozzi, Consorzio Tutela del Pecorino Monti della Laga, Azienda Casearia La Perla e Le Terre di Scorrano Produttore Olio.

Impostazioni privacy