Giulianova, a fine agosto i lavori nelle palestre di Iti e Liceo Scientifico

iti-liceo_giulianovaGiulianova. Inizieranno a fine agosto i lavori per la sistemazione delle palestre dell’ITI e del Liceo Scientifico di Giulianova: le strutture erano inagibili dall’aprile scorso a causa dei danni subiti dal sisma. La Giunta su proposta dell’assessorato all’edilizia, ha approvato i progetti esecutivi e nelle prossime settimane saranno esperite le procedure per l’affidamento delle opere. L’assessore Vannucci, in un incontro il 24 marzo scorso, aveva promesso questi interventi agli studenti e ai giovani democratici giuliesi che avevano protestato per le carenti condizioni delle scuole.
Per l’Istituto tecnico industriale “Cerulli” saranno spesi 90 mila euro mentre al Liceo scientifico “Curie” il costo dell’intervento è di 210 mila euro. I lavori consentiranno la riapertura e l’utilizzo degli spazi per le attività sportive. Per la sistemazione delle palestre sono state utilizzate le somme derivanti dagli indenizzi assicurativi.
“Anche in questo caso abbiamo rispettato un impegno preso con gli studenti e le famiglie, innanzitutto, e poi con le dirigenze scolastiche utilizzando unicamente i fondi a disposizione che al momento sono solo quelli derivanti dalle polizze assicurative – ha commentato l’assessore Ezio Vannucci – uno sforzo notevole, quindi, anche a livello progettuale,  per garantire la sicurezza e l’agibilità dei locali, con risorse limitate”.

 

Impostazioni privacy