Teramo, la Cna offre servizi ai soci Arci

Il Patronato EPASA-CNA di Teramo  ed il circolo ARCI Teramo al termine di un’interlocuzione intensa e positiva, hanno una siglato una convenzione per consentire ai soci dei Comitati e dei Circoli Arci  di poter usufruire de servizi socioassistenziali offerti dal Patronato EPASA-CNA.
Gli sportelli di consulenza e assistenza legale per gli immigrati sono certamente l’esperienza più diffusa e radicata, ma l’esigenza di offrire servizi ai soci ARCI per accedere alle indennità di disoccupazione, accompagnamento, richiedere la pensione, il rimborso dei medicinali o l’assegno sociale e tutti agli altri diritti socioassistenziali, come l’accesso al permesso di soggiorno o al ricongiungimento famigliare, è avvertita diffusamente su tutto il territorio nazionale.

 

La CNA inoltre è in grado di assistere e guidare tutti coloro in cerca di prima occupazione gestendo la misura Garanzia Giovani, aiutare a trovare risorse finanziarie ed orientare verso la creazione d’impresa.

 

Il primo incontro pubblico per la presentazione della “Rete per la promozione dell’accesso ai diritti sociali”, si svolgerà mercoledì 10 febbraio alle ore 18.30 presso la sede Arci di Teramo in Via Vezzola.

 

Impostazioni privacy