Penna Sant’Andrea si dota di telecamere e di aree wifi gratuite

Telecamere sul territorio per assicurare una maggiore sicurezza contro gli illeciti e creazione di tre aree wifi gratis. Si conclude in questo modo il progetto “Polo.it” che, finanziato dai Fondi Par Fsc ottenuti dall’Unione dei Comuni “Colline del Medio Vomano”, consente di potenziare la sicurezza urbana grazie all’innovazione tecnologica.

Una serie di telecamere è stata posizionata sia nella vicinanza del Comune, vicino a Piazza IV Novembre, con una videosorveglianza a 360 gradi per coprire un’area molto vasta, vicino al parco giochi “Val Vomano” e alla scuola rimaria “F. Romani”. La conessione gratuita alla rete invece, potrà essere effettuata al Parco Giochi di Val Vomano, Piazza IV Novembre e Piazza Vittorio Veneto.

“Si tratta di un progetto molto importante che è andato a migliorare la sicurezza del nostro territorio e la qualità della vita dei cittadini”, ha affermato il sindaco di Penna Sant’Andrea, Severino Serrani, “che va a rafforzare quanto già realizzato in precedenza con l’apposizione di telecamere, finanziata con contributo regionale, sulla strada Nazionale e presso il Piazzale dei Pullman in Val Vomano”.

“Grazie al progetto realizzato con un finanziamento ottenuto dall’Unione dei Comuni ‘Colline del Medio Vomano’”, ha aggiunto il vice sindaco Eleonora Di Francesco “non solo i Comuni dell’Unione comunicano e collaborano attivamente per la sicurezza del territorio, ma la tecnologia viene messa a disposizione dei cittadini attraverso nuove modalità di intervento”.

Impostazioni privacy