Teramo, convegno su “Sicurezza stradale: alcool e droga” in Prefettura

Un protocollo sulle procedure di rilascio della documentazione riguardante gli incidenti stradali tra la Procura della Repubblica di Teramo e il compartimento Polizia Stradale Abruzzo sarà firmato giovedì nella Prefettura teramana al termine di un convegno sulla pubblica sicurezza.

Nell’ambito delle iniziative promosse per diffondere il concetto di sicurezza pubblica, infatti, è stato organizzato una tavola rotonda sul tema: ”Sicurezza stradale: alcool e droga”, alla quale parteciperanno gli studenti di due classi del liceo classico “Delfico” di Teramo. L’incontro voluto dal Prefetto di Teramo, Valter Crudo, e dal Questore, Giovanni Febo, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su un tema di forte attualità ed impatto sociale attraverso una analisi delle problematiche fornita da esperti della materia. Interverranno come relatori il Procuratore Capo di Teramo, Antonio Guerriero, il direttore del Servizio Nazionale di Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno, e il professore di Diritto Costituzionale Italiano e comparato dell’Università di Teramo , Romano Orrù.

Un contributo sulla realtà provinciale sarà dato dal dirigente della Prefettura Gianluca Braga sulle sanzioni, mentre per la Polizia di Stato interverranno Pietro Primi, dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Teramo, per la prevenzione degli incidenti, e Antonino Guarnaccia, dirigente dell’Ufficio Sanitario, per gli effetti patologici di alcool e droga sulla salute di chi è al momento alla guida.

Impostazioni privacy