Tortoreto, riqualificazione piazza Galvaligi: il nome del generale ancora da sistemare FOTO

Tortoreto. Piazza riqualificata e rimessa a “nuovo” senza però, al momento, essersi premurati di sistemare le lettere dell’intitolazione.

Il parco pubblico con annessa piazza, è quella dedicata ad Enrico Riziero Galvaligi, generale dei carabinieri trucidato dalle Brigate Rosse, al quale è dedicata la piazza di Tortoreto, che si affaccia sulle vie Archimede e Pepe.

 

Ebbene, nelle scorse settimane sono stati completati i lavori di riqualificazione della piazza di Tortoreto. Un investimento da 76mila euro, spesa coperta con fondi regionali e quota comunale.

 

Il progetto era tra quelli finanziati dalla Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative per la sicurezza e la legalità. Lavori che hanno ridato alla piazza una visione diversa. Allo stato attuale, però, non sono ancora state riposizionate le lettere mancanti (nella foto) sul basamento in cemento, che ricordano a chi è dedicata la piazza. Una piccola spesa, utile per garantire alla piazza il decoro definitivo e il giusto ricordo del generale Galvaligi.

 

 

Impostazioni privacy