Teramo, la Guardia Medica si trasferisce in centro

Da oggi tutti gli utenti che avranno necessità di rivolgersi alla Guardia Medica di Teramo non dovranno più recarsi presso il Presidio Ospedaliero, ma presso l’UCCP (Unità Operativa Complessa di Cure Primarie) del Distretto Sanitario di Base, a circonvallazione Ragusa.

La postazione di Continuità Assistenziale è stata trasferita presso la nuova struttura e sarà operativa: tutti i notturni dalle 20:00 alle 8:00; sabato e pre-festivi dalle 10:00 alle 20:00; domenica e festivi dalle 8:00 alle 20:00.

Il Servizio di Guardia Medica garantisce l’assistenza medica di base per situazioni che rivestono carattere d’urgenza e che si verificano durante le ore e giorni sopra indicati.

Non rientrano nelle urgenze: le prescrizioni di farmaci; la continuazione del certificato di malattia; la misurazione della pressione arteriosa; la pratica di iniezioni intramuscolari; la richiesta di consulti telefonici per forme cronicizzate per le quali sono già state prescritte terapie; tutti gli interventi di tipo chirurgico (come suture e medicazioni).

Il numero telefonico unico di Continuità Assistenziale è 0861.440620

Impostazioni privacy