Guardie ambientali: aperte le iscrizioni per il corso di formazione

Teramo. Al via i corsi di formazione per entrare a far parte delle Gadit, le Guardie ambientali d’Italia.

 
Viste le numerose richieste da privati cittadini che intendono entrarne a farne parte per dedicare il loro tempo al volontariato ed alla salvaguardia dell’ambiente, l’Associazione Guardie Ambientali d’Italia Sezione Provinciale di Teramo ha avviato le nuove selezioni per la partecipazione al 3°e 4° Corso di Formazione per Aspiranti Guardie Particolari Giurate Zoofile-Ambientali. Il corso avrà inizio il 5 marzo presso al Parco della Scienza a Teramo.

 

 

Il corso è riconosciuto e autorizzato dalla Regione, con il patrocinio di diverse municipalità: Teramo, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Pineto, Silvi e Montorio.
Sarà possibile iscriversi online fino al 20 febbraio scaricando dal sito (www.guardie-ambientali-te.it) il bando di selezione e l’apposito modulo d’iscrizione che dovrà essere inviato all’indirizzo email dedicato (corsoguardieambientali2016@gmail.com) allegando il curriculum vitae dell’aspirante Guardia Zoofila Ambientale.
I posti disponibili sono 100 con riserva di 1/3 alle donne.
Il corso che vedrà la partecipazione di alte cariche istituzionali in qualità di relatori, ha lo scopo di selezionare e formare Guardie Particolari Giurate Zoofile e Ambientali (G.P.G.) da dislocare su tutto il territorio provinciale con la qualifica di Pubblico Ufficiale e Funzioni di Polizia Giudiziaria e Amministrativa a tutela delle specie animali, della fauna e dell’ambiente.

Impostazioni privacy